Leggi le novità dal mondo
della Compliance e dell'Antiriciclaggio

Tavola Rotonda Acorà – 20 luglio – ore 15.00

20 luglio 2020 ore 15.00 – Associazione ACORÀ ti invita alla tavola rotonda online: Regolamento (UE) 2019/2088  – Disclosure ESG nei servizi finanziari: quali sfide e opportunità.

Imprese e operatori del mercato dei servizi finanziari, entro marzo 2021, dovranno rafforzare la trasparenza su come i fattori ESG, Environmental, Social, Governance, vengono considerati nelle scelte di investimento e nell’attività di consulenza a tutela degli investitori finali.

L’evento, organizzato in collaborazione con SCS Consulting, ha come obiettivo quello di analizzare gli adempimenti previsti dal Regolamento (UE) 2019/2088 facente parte del più ampio pacchetto di misure definite dalla Commissione Europea con l’Action Plan per Finanziare la Crescita Sostenibile.

Alla tavola rotonda prenderanno parte due esperti in materia con i quali approfondiremo l’argomento per comprendere lo scenario che ci attende nel prossimo futuro.

  • l’Avv. Pietro Negri: Responsabile Servizio Sostenibilità e Codice di Autodisciplina Borsa italiana di ANIA
  • l’Ing. Paolo Masoni: Presidente Eco-innovazione – Spin-off ENEA, Membro dell’EU Technical Expert Group (TEG) sulla Finanza Sostenibile

Iscriviti gratuitamente all’evento: https://bit.ly/2020acoràwebinar

 

 

Potrebbero interessarti anche
Novità Importanti per la Privacy in Ufficio: Cosa Devono Sapere i Datori di Lavoro

Novità Importanti per la Privacy in Ufficio: Cosa Devono Sapere i Datori di Lavoro

Avviata una consultazione pubblica sul Provvedimento di Indirizzo del Garante Privacy per l’uso delle e-mail in ambito lavorativo Il 21…
Evento Acorà 11 Aprile 2024

Evento Acorà 11 Aprile 2024

  Associazione Acorà, in collaborazione con LCA è lieta di invitarvi all’evento   Il provvedimento IVASS n.142 del 5 marzo…
Diritto all'Oblio Oncologico

Diritto all'Oblio Oncologico

L’oblio oncologico è un concetto introdotto in Italia dalla Legge n.193/2023, entrata in vigore il 2 gennaio 2024. Per “diritto…