Nominato nuovo presidente

In data 1 febbraio 2018 il Consiglio Direttivo di Acorà ha nominato come nuovo Presidente Alessandro Busetti di Assicurazioni Generali a seguito delle dimissioni di Vittorio Corsano, primo Presidente e tra i soci fondatori dell’Associazione, il quale ha assunto un nuovo prestigioso incarico nel Gruppo Unipol.

Alessandro Busetti assume l’incarico con alle spalle una ventennale esperienza nel mondo dei controlli e della conformità all’interno del settore assicurativo e finanziario e può contare su significative e variegate esperienze precedenti in ambito associativo, anche a livello europeo.

Il nuovo Presidente, nel ringraziare Vittorio Corsano per la sua meritoria opera fondatrice, ha dichiarato di volersi impegnare assieme al Consiglio Direttivo per dare un ulteriore impulso al processo di sviluppo e crescita dell’Associazione e di voler creare una solida base di principi di riferimento per lo svolgimento della professione in Italia, con un occhio a quanto avviene a livello internazionale, europeo in particolare.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre cooptato al proprio interno Pietro Ranieri, il quale ha assunto recentemente l’incarico di Compliance Officer del Gruppo Unipol.

Tag: Nessun tag

Aggiungi un commento

Devi essere connesso per pubblicare un commento