Nella giornata di ieri, 29 settembre, si è svolta l’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci di Acorà, per la prima volta in modalità remota.
Si è riscontrata un’ampia partecipazione dei soci alla discussione di un ordine del giorno particolarmente ricco e importante.
L’Assemblea – oltre all’approvazione del rendiconto di gestione – ha anche approvato la nuova composizione per il triennio 2020-2022, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri.
Questi i 13 membri nominati dall’assemblea che compongono ora l’organo Direttivo: Becchi Viviana; Busetti Alessandro; Cairoli Clara; Cavedoni Gianluca; D’amico Attilio; Di Persia Mario; Lacagnina Roberta; Mentuccia Giorgio; Miorin Sabrina; Piccioli Marica; Ranieri Pietro; Sala Vittoria; Taddei Marco.
Questi i Probiviri eletti dall’Assemblea: D’Alberto Giancarlo; Giani Alberto; Mandalà Marco.
Nel pomeriggio si è inoltre tenuto il Consiglio Direttivo per l’attribuzione delle cariche all’interno dello stesso, previste dallo Statuto. É stato confermato anche per il prossimo triennio come Presidente dell’Associazione Alessandro Busetti, mentre sono nominati Vicepresidenti, Pietro Ranieri e Mario di Persia. Riconfermati anche il Segretario del Direttivo, Viviana Becchi, e il Tesoriere, Marco Taddei.
La giornata di ieri infine è stata l’occasione per presentare il documento “Appunti sulla Funzione Compliance nelle imprese e nei gruppi assicurativi operanti in Italia” frutto del gruppo di lavoro costituito in ambito associativo ed avente l’obiettivo di definire principi professionali a garantire la presenza di un set minimo di requisiti imprescindibili dal punto di vista deontologico e tecnico nello svolgimento della nostra attività.