Leggi le novità dal mondo
della Compliance e dell'Antiriciclaggio

Assemblea dei Soci 2020

Nella giornata di ieri, 29 settembre, si è svolta l’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci di Acorà, per la prima volta in modalità remota.

Si è riscontrata un’ampia partecipazione dei soci alla discussione di un ordine del giorno particolarmente ricco e importante.

L’Assemblea – oltre all’approvazione del rendiconto di gestione – ha anche approvato la nuova composizione per il triennio 2020-2022, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri.

Questi i 13 membri nominati dall’assemblea che compongono ora l’organo Direttivo: Becchi Viviana; Busetti Alessandro; Cairoli Clara; Cavedoni Gianluca; D’amico Attilio; Di Persia Mario; Lacagnina Roberta; Mentuccia Giorgio; Miorin Sabrina; Piccioli Marica; Ranieri Pietro; Sala Vittoria; Taddei Marco.

Questi i Probiviri eletti dall’Assemblea: D’Alberto Giancarlo; Giani Alberto; Mandalà Marco.

Nel pomeriggio si è inoltre tenuto il Consiglio Direttivo per l’attribuzione delle cariche all’interno dello stesso, previste dallo Statuto. É stato confermato anche per il prossimo triennio come Presidente dell’Associazione Alessandro Busetti, mentre sono nominati Vicepresidenti, Pietro Ranieri e Mario di Persia. Riconfermati anche il Segretario del Direttivo, Viviana Becchi, e il Tesoriere, Marco Taddei.

La giornata di ieri infine è stata l’occasione per presentare il documento “Appunti sulla Funzione Compliance nelle imprese e nei gruppi assicurativi operanti in Italia” frutto del gruppo di lavoro costituito in ambito associativo ed avente l’obiettivo di definire principi professionali a garantire la presenza di un set minimo di requisiti imprescindibili dal punto di vista deontologico e tecnico nello svolgimento della nostra attività.

 

Potrebbero interessarti anche
Novità Importanti per la Privacy in Ufficio: Cosa Devono Sapere i Datori di Lavoro

Novità Importanti per la Privacy in Ufficio: Cosa Devono Sapere i Datori di Lavoro

Avviata una consultazione pubblica sul Provvedimento di Indirizzo del Garante Privacy per l’uso delle e-mail in ambito lavorativo Il 21…
Evento Acorà 11 Aprile 2024

Evento Acorà 11 Aprile 2024

  Associazione Acorà, in collaborazione con LCA è lieta di invitarvi all’evento   Il provvedimento IVASS n.142 del 5 marzo…
Diritto all'Oblio Oncologico

Diritto all'Oblio Oncologico

L’oblio oncologico è un concetto introdotto in Italia dalla Legge n.193/2023, entrata in vigore il 2 gennaio 2024. Per “diritto…