Leggi le novità dal mondo
della Compliance e dell'Antiriciclaggio

Evento Acorà 11 Aprile 2024

 

Associazione Acorà, in collaborazione con LCA è lieta di invitarvi all’evento

 

Il provvedimento IVASS n.142 del 5 marzo 2024. Il nuovo regime dei requisiti “fit & proper”

11 aprile 2024 | alle ore 9.30
c/o
Auditorium di LCA Studio Legale
Via della Moscova 18, Milano

 

Durante l’evento, esploreremo come Il Provvedimento IVASS n. 142 del 5 marzo 2024, recante la nuova disciplina regolamentare in materia di requisiti e criteri di idoneità degli esponenti aziendali e di coloro che svolgono funzioni fondamentali, coerentemente con quanto già previsto nel settore bancario, introduca un regime più stringente relativamente alla fase di valutazione dei requisiti “fit & proper” dei soggetti interessati.

La nuova disciplina richiede alle imprese di adeguare il proprio sistema di governo societario alle nuove prescrizioni normative.

Il seminario di approfondimento, dopo un’analisi generale del Provvedimento, intende focalizzarsi su taluni profili pratici applicativi, analizzati nella prospettiva tanto delle imprese di assicurazione, quanto dell’Autorità di Vigilanza.

 

Per partecipare è necessaria la registrazione.

REGISTRATI ORA

Potrebbero interessarti anche
Normativa DORA e l'evoluzione del ruolo della Funzione Compliance

Normativa DORA e l'evoluzione del ruolo della Funzione Compliance

Grande interesse e partecipazione all’evento del 17 giugno “Normativa DORA e l’evoluzione del ruolo della Funzione Compliance“, organizzato in collaborazione…
Evento Acorà 17 Giugno 2024

Evento Acorà 17 Giugno 2024

  Acorà, in collaborazione con PwC è lieta di invitarvi all’evento “Normativa DORA e l’evoluzione del ruolo della Funzione Compliance” 17…
Evento Acorà 22 Maggio 2024

Evento Acorà 22 Maggio 2024

  Acorà, in collaborazione con KPMG è lieta di invitarvi all’evento   Segnalazione di operazione sospetta: dalla rilevazione all’analisi investigativa 22…