Leggi le novità dal mondo
della Compliance e dell'Antiriciclaggio

Evento Acorà 11 Aprile 2024

 

Associazione Acorà, in collaborazione con LCA è lieta di invitarvi all’evento

 

Il provvedimento IVASS n.142 del 5 marzo 2024. Il nuovo regime dei requisiti “fit & proper”

11 aprile 2024 | alle ore 9.30
c/o
Auditorium di LCA Studio Legale
Via della Moscova 18, Milano

 

Durante l’evento, esploreremo come Il Provvedimento IVASS n. 142 del 5 marzo 2024, recante la nuova disciplina regolamentare in materia di requisiti e criteri di idoneità degli esponenti aziendali e di coloro che svolgono funzioni fondamentali, coerentemente con quanto già previsto nel settore bancario, introduca un regime più stringente relativamente alla fase di valutazione dei requisiti “fit & proper” dei soggetti interessati.

La nuova disciplina richiede alle imprese di adeguare il proprio sistema di governo societario alle nuove prescrizioni normative.

Il seminario di approfondimento, dopo un’analisi generale del Provvedimento, intende focalizzarsi su taluni profili pratici applicativi, analizzati nella prospettiva tanto delle imprese di assicurazione, quanto dell’Autorità di Vigilanza.

 

Per partecipare è necessaria la registrazione.

REGISTRATI ORA

Potrebbero interessarti anche
Novità Importanti per la Privacy in Ufficio: Cosa Devono Sapere i Datori di Lavoro

Novità Importanti per la Privacy in Ufficio: Cosa Devono Sapere i Datori di Lavoro

Avviata una consultazione pubblica sul Provvedimento di Indirizzo del Garante Privacy per l’uso delle e-mail in ambito lavorativo Il 21…
Evento Acorà 11 Aprile 2024

Evento Acorà 11 Aprile 2024

  Associazione Acorà, in collaborazione con LCA è lieta di invitarvi all’evento   Il provvedimento IVASS n.142 del 5 marzo…
Diritto all'Oblio Oncologico

Diritto all'Oblio Oncologico

L’oblio oncologico è un concetto introdotto in Italia dalla Legge n.193/2023, entrata in vigore il 2 gennaio 2024. Per “diritto…